Messa in suffragio dei soci “Andati Avanti” e Pranzo Sociale

Il giorno 27 Febbraio 2022 il Gruppo Alpini di Mogliano Veneto ha partecipato numeroso ad una Santa Messa in suffragio dei soci “andati avanti”, celebrata presso il collegio salesiano Astori; è questa una cerimonia che si svolge annualmente a rotazione fra le chiese della Comunità moglianese, interrotta solo lo scorso anno 2021 dalla pandemia Covid-19.

Quest’anno si è voluto dare risalto alla cerimonia invitando i parenti dei soci defunti a partecipare con il cappello  alpino del congiunto, nei primi banchi sono stati riservati dei posti dove i famigliari hanno preso posto con il copricapo dell’Alpino adagiato su un cuscino verde accompagnato da una rosa.

 

La cerimonia religiosa è stata accompagnata dal coro moglianese “La Contrà” che da anni segue il Gruppo Alpini di Mogliano in questa ricorrenza. Momento toccante è stata la recita (non letta) della Preghiera dell’Alpino da parte del socio Francesco Gatti intercalata dal Coro con il canto “Signore delle Cime”.

 La giornata è proseguita, per chi aveva prenotato, con il pranzo sociale presso l’agriturismo Al Redentor di San Biagio diCallalta, si è voluto ricominciare da dove era stato interrotto la domenica 23 Febbraio 2020 con l’inizio della pandemia; durante il pranzo sono state adottate le misure in vigore per il contenimento pandemico, così che i soci e familiari convenuti abbiano potuto trascorrere in sicurezza una lieta giornata.

Il Gruppo Alpini di Mogliano Veneto

Articoli simili