4° Trofeo Coppa Tavoni

Sabato 15 febbraio 2025 il Gruppo Alpini Mogliano Veneto ha rinnovato l’ormai consueto appuntamento con la gara sociale di tiro svoltasi al poligono “Al 91” in quel di Tarcento. La competizione è avvenuta all’interno della Coppa Julia, che vede diverse associazioni d’Arma del triveneto cimentarsi con quella che per molti alpini è stata la prima arma usata durante il servizio militare: il mitico fucile Garand M1.
La Coppa Tavoni prende il nome dalla Medaglia d’Oro a cui il Gruppo è dedicato ed è riservata solo ai suoi iscritti. Quest’anno la partecipazione è stata piuttosto numerosa contando una trentina di tiratori, suddivisi in due categorie per equilibrare le età anagrafiche; Junior (under 66) ed Evergreen (over 66).
Il vincitore assoluto è stato il nostro Capogruppo Ottorino Celebrin che è stato premiato con la mitica Coppa Tavoni (in puro suino stagionato) durante il brindisi per suggellare la bella giornata trascorsa.
Non ultimo, il gruppo è entrato nelle premiazioni della Coppa Julia come squadra più numerosa e con il concorrente “meno giovane”: Eugenio Carestiato (classe 1933).

Il Gruppo Alpini Mogliano Veneto